BRAND IDENTITY

Brand identity

In comunicazione una variabile fondamentale è l’omogeneità. È necessario che il brand abbia un’identità propria, che sia comunicato sempre nel medesimo modo, sia in termini concettuali che stilistici e cromatici in modo tale da accrescere la sua riconoscibilità e facilità di memorizzazione.

Questo discorso si estende a tutti i livelli comunicativi partendo dal nome del brand, al logo che lo rappresenta sino a giungere ai biglietti da visita, la carta intestata o eventuali gadget personalizzati.

In comunicazione una variabile fondamentale è l’omogeneità. È necessario che il brand abbia un’identità propria, che sia comunicato sempre nel medesimo modo, sia in termini concettuali che stilistici e cromatici in modo tale da accrescere la sua riconoscibilità e facilità di memorizzazione.

Questo discorso si estende a tutti i livelli comunicativi partendo dal nome del brand, al logo che lo rappresenta sino a giungere ai biglietti da visita, la carta intestata o eventuali gadget personalizzati.

I professionisti di Pubblicità Dentisti, avvalendosi di sessioni di briefing con il cliente, ne scolpiscono un’identità forte e precisa sfruttando i suoi punti di forza e le sue caratteristiche per dare così una nuova forma al marchio, più performante, professionale ed accattivante.

I professionisti di Pubblicità Dentisti, avvalendosi di sessioni di briefing con il cliente, ne scolpiscono un’identità forte e precisa sfruttando i suoi punti di forza e le sue caratteristiche per dare così una nuova forma al marchio, più performante, professionale ed accattivante.

Molto spesso capita di affidarsi a più aziende, più o meno professionali, contemporaneamente. Il risultato è un’immagine frammentata nella quale diversi font, design o tagli comunicativi rendono il tutto caotico e non permettono un rafforzamento dei messaggi e del brand. Una linea pulita, uniforme e studiata a monte invece permette di mantenere di riconoscibilità e di far crescere realmente il marchio e le performance economiche dell’attività.

Molto spesso capita di affidarsi a più aziende, più o meno professionali, contemporaneamente. Il risultato è un’immagine frammentata nella quale diversi font, design o tagli comunicativi rendono il tutto caotico e non permettono un rafforzamento dei messaggi e del brand. Una linea pulita, uniforme e studiata a monte invece permette di mantenere di riconoscibilità e di far crescere realmente il marchio e le performance economiche dell’attività.

NAMING

Nomen Omen, letteralmente “il destino è nel nome”.

Il nome è fondamentale, lo sappiamo. Deve riuscire a rappresentare al meglio ciò al quale è legato, essere facilmente memorizzabile ed essere esclusivo. Appare un’operazione semplice ma, in realtà, non lo è soprattutto in campo odontoiatrico nel quale la quantità di competitor e la grande similitudine tra i servizi offerti rende il settore particolarmente complesso. È molto importante investire il giusto tempo nell’individuare il naming più adatto per la propria attività ed effettuare ricerche che permettano di verificarne l’esclusività, soprattutto in un’ottica di posizionamento sui motori di ricerca.

NAMING

Nomen Omen, letteralmente “il destino è nel nome”.

Il nome è fondamentale, lo sappiamo. Deve riuscire a rappresentare al meglio ciò al quale è legato, essere facilmente memorizzabile ed essere esclusivo. Appare un’operazione semplice ma, in realtà, non lo è soprattutto in campo odontoiatrico nel quale la quantità di competitor e la grande similitudine tra i servizi offerti rende il settore particolarmente complesso. È molto importante investire il giusto tempo nell’individuare il naming più adatto per la propria attività ed effettuare ricerche che permettano di verificarne l’esclusività, soprattutto in un’ottica di posizionamento sui motori di ricerca.

LOGO

Il logo è fondamentale nell’identificare un professionista o un’azienda, per questo motivo ogni realtà deve poter contare su un’immagine grafica unica in grado di rappresentarla.

Pubblicità Dentisti punta realmente sulla creatività. La realizzazione del logo non è mai banale e anche nel caso di un restyling ci impegniamo al massimo perché il nostro lavoro possa veramente fare la differenza.

LOGO

Il logo è fondamentale nell’identificare un professionista o un’azienda, per questo motivo ogni realtà deve poter contare su un’immagine grafica unica in grado di rappresentarla.

Pubblicità Dentisti punta realmente sulla creatività. La realizzazione del logo non è mai banale e anche nel caso di un restyling ci impegniamo al massimo perché il nostro lavoro possa veramente fare la differenza.

COORDINATO AZIENDALE

Perché i potenziali pazienti possano ricordare il brand e quelli acquisiti aumentare il loro grado di fidelizzazione è fondamentale creare un’immagine coordinata riconoscibile e piacevole dove le componenti possano richiamarsi tra loro.

Pubblicità Dentisti crea per gli studi dentistici tutti quelli strumenti che possano aumentare il livello percepito dalla loro clientela ed al contempo essere funzionali allo svolgimento delle operazioni quotidiane.

COORDINATO AZIENDALE

Perché i potenziali pazienti possano ricordare il brand e quelli acquisiti aumentare il loro grado di fidelizzazione è fondamentale creare un’immagine coordinata riconoscibile e piacevole dove le componenti possano richiamarsi tra loro.

Pubblicità Dentisti crea per gli studi dentistici tutti quelli strumenti che possano aumentare il livello percepito dalla loro clientela ed al contempo essere funzionali allo svolgimento delle operazioni quotidiane.

Potete contattarci scrivendo all’e-mail info@pubblicitadentisti.it o compilando il form.

Vi ricontatteremo il prima possibile!

OPPURE CHIAMA IL NUMERO VERDE

Informativa sulla Privacy [Leggi]

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